Ne facciamo di cotte e di crude e far stare tutto in una misera paginetta web ci pare un po’ riduttivo. Proviamo a sintetizzare.

Ci occupiamo di applicazioni web, ovvero creiamo programmi che sfruttano le potenzialità della rete.  Quelle più complesse si potrebbero chiamare gestionali (ERP, CRM, PDM, PLC e compagnia). Ma ci sono molte applicazioni dedicate ad un uso specifico (preventivi, indirizzario, prenotazioni, campagne, reputazione, distinte, liste della spesa e potremmo continuare per un bel po’).  In comune hanno che per utilizzarle basta un browser.

Abbiamo creato una nostra piattaforma (2D Saas) finalizzata alla collaborazione e condivisione di informazioni. Le nostre applicazioni stanno principalmente su questa piattaforma.

Sì, facciamo (da sempre) anche i siti, ma questo è un argomento piuttosto ampio perché un sito oggi può avere una sola pagina più o meno statica, ma può avere anche un numero di pagine tendente a “molto grande” con un sacco di interazioni. Per quanto ci riguarda utilizziamo WordPress e lo personalizziamo a seconda dei casi.

Volete saperne di più?